Donazioni Raggiunte
26%
Ragazzi aiutati
Macchine acquistate

Di cosa c'è bisogno

Macchina sfilatura

Grazie all'acquisto della macchina sarà possibile formare i ragazzi per il mondo del lavoro.

Aula

Il progetto prevede anche la ristrutturazione dell'aula dove si svolgeranno le attività.

L'istituto

Snehadeepthy Special School for Mental Handicapped Children (indipendentemente da casta, credo o religione) è la prima unità del Trust iniziata l’11 febbraio 2000 per fornire istruzione speciale e formazione.
È una scuola speciale ben nota con tutte le strutture. Secondo il livello di QI, livello cronico, età mentale e livello di prestazione, i bambini sono divisi in vari gruppi come preprimario, primario, secondario, gruppo di cura, pre- professionale.
Nella sezione scolastica agli studenti vengono insegnate attività curricolari e co-curricolari. L’ammissione è data ai bambini di 3 anni e oltre. Nella sezione scolastica agli studenti vengono insegnate attività curricolari come lettura, scrittura, aritmetica e attività co-curricolari come musica, danza, banda musicale, yoga, pittura, disegno, educazione fisica, ecc. Oltre alle competenze accademiche, sono preparati per varie competizioni in attività sportive e culturali a livello distrettuale, statale e nazionale. I ragazzi partecipano a questi programmi classificandosi spesso ai primi posti.
Gli insegnanti si sforzano molto per rendere i bambini in grado di leggere e scrivere fino al loro massimo livello.
I bambini, che vivono nel nostro ostello, ricevono formazione dal livello zero, tutte le abilità di auto-sufficienza, toilette, bagno, alimentazione, pulizia della stanza, lavaggio degli abiti, abilità domestiche, abilità sociali e pro-sociali.
Forniamo diversi servizi: terapia attiva con fisioterapia, terapia occupazionale, terapia sensoriale, logopedia, terapia del gioco. Tutte le attività sono seguite da personale specializzato. Studenti di vari livelli visitano il Centro dedicando ai bambini una giornata intera o mezza giornata per aiutarli a sviluppare l’interazione sociale. 

Per la fascia di età superiore abbiamo la Sezione professionale che venne avviata nel 2010 come terza unità di Snehadeepthy Charitable Trust. Dall’età di diciotto anni i ragazzi sono formati in flussi professionali come il lavoro di cucito, la preparazione di biglietti d’auguri, candele e fiori, lavori a maglia, composizione di vasi di fiori, realizzazione di grottine in cartapesta , riciclo cotone di scarto, produzione di stelle di bulbo a led, candela gel ecc.: sono varie attività professionali. Gli articoli preparati dai ragazzi vengono venduti al mercato e il profitto è distribuito tra questi ragazzi ed accreditato nel loro conto di risparmio cointestato coi genitori.
Con l’intensificarsi dell’integrazione nella società, diamo maggiore importanza alla sezione professionale in quanto è l’obiettivo finale del Centro.

Perché lo facciamo

La nostra visione è che tutti i bambini e gli adulti del mondo possano godere degli stessi diritti e la ricchezza sia distribuita in modo che tutti abbiano una vita dignitosa.